Take a fresh look at your lifestyle.

Tutto quello che devi sapere per la sostituzione dei caloriferi

3

Se vuoi effettuare la sostituzione dei caloriferi nella tua abitazione, ecco tutto quello che dovresti sapere in 10 semplici punti.

La sostituzione dei caloriferi in 10 punti

  1. Quando effettuare la sostituzione dei caloriferi? Non esiste una stagione migliore delle altre, ma iniziare i lavori in estate ha il vantaggio di ridurre i tempi e di non dover patire il freddo durante i lavori.

  2. Prima di cambiare i caloriferi, è necessario prendere le corrette misure della stanza in modo tale da calcolare la giusta resa termica.

  3. Fare attenzione all’isolamento termico della stanza e alla presenza di serramenti.

  4. Se si predilige l’aspetto estetico del termoarredo, iniziare la sostituzione dalla zona giorno. Se invece si vuole mettere in primo piano l’aspetto funzionale è meglio iniziare dall’installazione di uno scaldasalviette nella stanza da bagno.

  5. Per una migliore resa, installare il termoarredo su una delle pareti esterne della stanza.

  6. Nella scelta del prodotto, è necessario valutare le proprie esigenze. Non esiste una soluzione migliore di un’altra, ma per ogni esigenza c’è un corpo scaldante più adatto di un altro.

  7. Quale materiale scegliere per i nuovi caloriferi? C’è ampia scelta: ghisa, acciaio o alluminio.

  8. Quale tipo di funzionamento scegliere? Potendo scegliere, l’ideale è il funzionamento misto. Questo tipo di corpi scaldanti funzionano sia ad acqua sia con l’elettricità.

  9. In fase di ristrutturazione degli ambienti, è fondamentale conoscere spazi e dimensioni dei termoarredi che si andranno ad installare. Quando si sostituisce un vecchio calorifero, difficilmente si potrà riutilizzare lo stesso attacco idraulico, perché le dimensioni non saranno precisamente uguali.

  10. È importante affidarsi ad installatori preparati e capaci per installare i vostri nuovi termoarredi. Dopo aver scelto ed acquistato i prodotti, affidate il compito dell’installazione a un professionista.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy