News su Riscaldamento, Caminetti, Stufe, Barbecue

Le 4 migliori candele profumate ecologiche

9

La passione per le candele è condivisa da moltissimi, ma quello che la maggior parte delle persone non sa è che bisogna prestare una certa attenzione quando si scelgono, soprattutto quelle profumate, perché la maggior parte delle candele che si trovano in commercio a poco prezzo sono estremamente dannose, sia per l’ambiente che per la nostra stessa salute. Fortunatamente, al giorno d’oggi sempre più marchi hanno scelto di produrre candele ecologiche e 100% naturali, prive di sostanze pericolose e decisamente migliori dal punto di vista qualitativo.

Vediamo perché conviene scegliere delle candele ecologiche e quali sono quelle profumate migliori del momento.

Perché scegliere solo candele ecologiche e naturali

Perché scegliere delle candele ecologiche e naturali? Semplice, per evitare di danneggiare l’ambiente ma anche la nostra salute. La maggior parte dei lumini che si trovano in commercio infatti contengono paraffina: un tipo di cera derivato dal petrolio che con la combustione emette sostanze cancerogene nell’ambiente. È dunque piuttosto chiaro che respirare l’aria in cui è presente una candela a base di paraffina è pericoloso. Non solo: quelle profumate in particolare, se non sono ecologiche e naturali, contengono fragranze ottenute con prodotti chimici che peggiorano ulteriormente la situazione.

Vale dunque la pena utilizzare solo candele naturali, anche perché fanno meno fumo rispetto a quelle chimiche.

Le migliori candele profumate ecologiche

Vediamo adesso quali sono le migliori candele profumate naturali ed ecologiche che si possono trovare in commercio, assolutamente innocue per la salute e di ottima qualità.

#1 Yankee Candle

Le candele Yankee Candle profumate sono le più famose in assoluto: una vera e propria certezza per chi ama le profumazioni delicate ma persistenti, in grado di avvolgere tutta una stanza per diverse ore. Sul sito ufficiale si legge che queste candele sono naturali e sicure: non contengono dunque sostanze nocive per la salute. Tuttavia, non si possono considerare proprio il massimo dal punto di vista ecologico perché sembra siano realizzate con paraffina alimentare.

#2 Woodwick

Le Woodwick sono delle candele davvero straordinarie, che conviene prendere in considerazione perché oltre ad essere 100% naturali ed ecologiche creano anche un’atmosfera unica. Mentre bruciano infatti riproducono il rumore della legna che arde, trasmettendo serenità. Le candele Woodwick sono realizzate con cera di soia, non contengono paraffina o altre sostanze chimiche potenzialmente pericolose e anche le fragranze sono naturali.

 #3 Muhà

Bellissime ed estremamente eleganti, anche le candele Muhà sono a base vegetale naturale e dunque ecologiche. Si distinguono per via del design, ma anche delle incantevoli profumazioni che vantano una lunga persistenza. Vendute in barattoli di vetro, fanno sicuramente il loro figurone in qualsiasi ambiente della casa ma anche in una SPA ad esempio, proprio perché decisamente eleganti e raffinate.

#4 Esteban

In ultimo vale la pena nominare anche le fantastiche candele Esteban, riciclabili all’infinito e composte da cera 100% vegetale senza coloranti e derivanti petrolchimici. Lo stoppino è 100% in puro cotone ed il contenitore in vetro: più ecologiche di così è difficile trovarne! Oltre a questo, le candele Esteban emettono anche un profumo davvero gradevole e persistente.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy