News su Riscaldamento, Caminetti, Stufe, Barbecue

5 consigli per migliorare il tuo terrazzo

4

Possedere uno spazio all’aperto è una grande fortuna, specie nei mesi più caldi, quando è possibile godere di un ambiente arieggiato e dotato dei migliori comfort. Se dunque possiedi un terrazzo ma non sai come sfruttarlo al massimo e renderlo ospitale per le tue serate all’aperto, ecco i nostri 5 consigli per migliorarlo.

5 consigli per migliorare il tuo terrazzo

  1. Gestire gli spazi – Per prima cosa analizzate a dovere gli spazi, prima di prendere qualsiasi scelta riguardante l’arredamento. È chiaro che in uno spazio di piccole dimensioni non possiamo pensare di sistemare complementi d’arredo troppo grandi, o semplicemente troppi elementi. Quando il perimetro è contenuto, meglio puntare su tavoli e sedie pieghevoli, da riporre se inutilizzati.
  2. Riciclare e arredare – Riciclare per arredare può essere un ottimo compromesso. Non è infatti necessario spendere un capitale per ridare nuova vita al nostro terrazzo. Ad esempio trovando nuova collocazione ad un vecchio tavolo in legno, oppure utilizzare gli oramai classici pallet, ovvero i bancali di legno, per realizzare mobili, divani e poltrone. O ancora optando per i prodotti in vendita nei negozi di outlet piastrelle, per reperire materia prima a basso costo. Ricordate in ogni caso di scegliere mobili e complementi realizzati con materiali resistenti al sole e alle intemperie.
  3. Creare un angolo relax – Se lo spazio lo consente, potete poi utilizzare una poltrona a dondolo, un’amaca o dei cuscini appoggiati sul pavimento per creare un piccolo angolo di relax, dove leggere o semplicemente trovare ristoro.
  4. Arredare il terrazzo per le serate in compagnia – Se siete amanti del barbecue è adorate trascorrere le serate estive all’aperto, ecco che il vostro terrazzo può essere trasformato in un luogo accogliente per parenti ed amici. Se lo spazio non vi aiuta, ricordate che in commercio esistono tanti modelli di barbecue pieghevoli e con le ruote, da spostare a piacimento in base all’utilizzo. E che potete sempre contare su sedie e tavoli pieghevoli già citati.
  5. Scegliere gli ornamenti giusti – È molto importante decorare il terrazzo con gli accessori giusti. Ad esempio disponendo candele colorate, ghirlande o vasi e contenitori per le piante. In un terrazzo da sfruttare al meglio non può mancare un angolo di verde, che garantisca la giusta ombra. Piantare dei bambù più aiutarvi a creare una tenda naturale, che protegga sia da intemperie che da occhi indiscreti. Mentre le erbe aromatiche vi saranno molto utili per la preparazione di cene gradite ai vostri ospiti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy